A proposito di me....
So di avere una natura altamente sensibile, che spesso mi rende vulnerabile, e sono dotata di un forte intuito che influenza anche il mio lavoro artistico. La mia vita è stata segnata da profonde insicurezze e da una bassa autostima. Mi sono spesso chiesta se la gioia del successo e le ricchezze materiali possano davvero essere il senso dell'esistenza. Oggi, credo che quello che facciamo, quello che altri o noi stessi possiamo pensare di noi, è solo il contenitore dell'acqua, ma non la fonte della vita. Ho imparato a combattere e a non dare spazio alle bugie che possono prendere spazio in me, ma alla verità ed è stato come nascere di nuovo, perché ho capito che la vita è un dono. Credo che, anche se non sempre possiamo compensare ogni deficit o trasformarlo in forza di carattere, se cerchiamo con tutto il cuore e tutta l'anima, possiamo trovare la nostra identità e il senso profondo della vita, di questo oggi ne sono convinta.
Una delle mie canzoni preferite si chiama "You Say".
Il testo della canzone di Lauren Daigle parla di una parte di questa mia fragilità, ma anche del segreto della mia forza interiore, e non potrei esprimerlo meglio.
Tu dici
Continuo a combattere le voci nella mente che dicono:
„Non sei abbastanza“
Ogni singola bugia che mi dice: „Non sei all‘altezza!“
Valgo di più della somma dei miei alti e bassi?
Ricordami ancora una volta chi sono perché ho bisogno di saperlo.
Mi dici che sono amata quando non riesco a provare amore,
mi dici che sono forte quando penso di essere debole
e mi dici che mi sostieni nei miei fallimenti
e quando mi sento sola mi dici che son tua!
E io credo, io credo a quello che dici di me. Io credo!
L’unica cosa che importa adesso è tutto ciò che pensi di me.
In te io trovo il mio valore, in te io trovo la mia identità.
Mi dici che sono amata anche quando non riesco a provare amore,
mi dici che sono forte anche quando penso di essere debole,
mi dici che mi sostieni nei miei fallimenti.
Quando mi sento sola mi dici che sono tua!
Ed io credo, io credo a quello che dici di me. Io credo!
Prendo tutto ciò che ho e lo depongo ai tuoi piedi,
a te Dio ogni mio fallimento a te ogni vittoria!!
a te Dio ogni mio fallimento a te ogni vittoria!!

Amo le arti visive e dello spettacolo, la poesia e la scrittura creativa.
Sono tutti mezzi meravigliosi per esprimere la fede in Dio attraverso immagini e parole. Il cinema è una forma d'arte che trova la sua espressione nelle immagini in movimento e nel suono, per questo il film riunisce tutte le diverse arti. Mi piace questo. Poiché fotografia significa "scrivere con la luce", una parte di questa ricade sull'arte cinematografica, anche perché in fondo consiste in immagini fotografiche.
Sono anche un’appassionata della musica da film. È il cuore pulsante del cinema! Amo la bellissima arte della musica per film da quando avevo 13 anni. Crea questa importante tensione emotiva nel film. Mi appassionano le composizioni che fanno vibrare l'anima con grandi orchestre guidate da grandi direttori, come il mio compositore preferito: Ennio Morricone (t 2020).
Ma l’arte e la potenza creativa che mi affascina più di ogni altra è rinchiusa in un unico libro. È Il mio libro preferito in assoluto:
La Bibbia. Il Bestseller di sempre… È il libro più venduto al mondo, continuamente ristampato e tradotto in tutte le lingue. Comprende Storie affascinanti, racconti travolgenti, testimonianze stupende.
L’approccio di ricerca riflessivo mi affascina, la sua completezza che non ha paragoni ha fatto della parola di Dio il libro della mia vita!
La natura
Non solo le imponenti montagne delle Alpi e i paesaggi unici, ma anche una breve passeggiata attraverso il Parco Laveggio, con il suo affascinante ecosistema, è un percorso mozzafiato attraverso la meravigliosa Creazione. Perché, sia che io goda la bellezza degli elementi quotidiani nei miei dintorni, o che riesca a vedere solo di tanto in tanto dei panorami più lontani, o anche solo a guardarli sullo schermo o in fotografie, amo stupirmi delle piccole e grandi meraviglie della natura. In generale, apprezzo le persone e le istituzioni che si battono per la conservazione della fauna e delle piante.
Amo l'acqua in tutte le sue forme, l'elemento indispensabile di vita per gli uomini e la natura. Il fascino va dalla più piccola goccia all'immenso mare, dalle nubi alla nebbia, la rugiada, la neve e la brina. Così come i laghi, le fonti, i ruscelli, i fiumi ed i torrenti. Amo fotografare l’acqua zampillante, che riflette la luce.